Certificazioni

CERTIFICAZIONE CEPA

La certificazione CEPA Certified® risulta un vantaggio fondamentale per gli operatori del settore Pest Management perché dimostra la professionalità delle Aziende e aggiunge valore al servizio fornito verso Clienti di qualsiasi settore.

La certificazione consente alle Aziende di:
■ Dimostrare le proprie performance di business, fornendo una garanzia sulla sicurezza.
■ Migliorare la metodica lavorativa e l’efficienza, con riscontro positivo sugli operatori e sui Clienti.

UNI 11381:2010

La norma UNI 11381:2010 Ambienti delle industrie alimentari – Sistemi di monitoraggio degli insetti è una certificazione obbligatoria sia per tutte le aziende che si occupino di disinfestazione e sanificazione che per quelle alimentari: tale norma è applicata a tutti i locali, da quelli per la produzione a quelli per la distribuzione degli alimenti.

La norma UNI 11381:2010 indica:

  • le procedure per attuare il monitoraggio dello stabile;

  • i criteri richiesti in fase di disinfestazione e sanificazione;

  • il contenuto della documentazione richiesta e le verifiche.

Le norme ISO 9001 ed IUNI EN 16636:2015, infine, riportano l’elenco delle specie infestanti per le quali sia possibile utilizzare le trappole ed inventariano quelle utilizzabili.

 

 

ISO 9001


La ISO 9001 si rivolge a qualsiasi tipologia di organizzazione pubblica o privata, di qualsiasi settore e dimensione, manifatturiera o di servizi.

E’ lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente:

  •  all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni –quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi-
  • alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

Scopo primario dell’ISO 9001  è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e serzizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.

 

 


AIDPI

L’Associazione Imprese di Disinfestazione Professionali Italiane (A.I.D.P.I.) rappresenta le Imprese operanti nel settore della Disinfestazione e Derattizzazione, con il compito di portare le esigenze di categoria all’attenzione delle Pubbliche Amministrazioni e delle attività private nel campo dell’igiene ambientale, sia a livello nazionale che locale, con particolare riferimento agli organi Governativi e Regionali della Sanità Pubblica.